Abbiamo incontrato Peter Langner: ecco la sua nuova collezione di abiti da sposa
Raffinati e onirici, sinuosi e stupendamente costruiti, importanti e al tempo stesso essenziali: difficile dare una definizione univoca della collezione bridal 2017 firmata Peter Langner e presentata a Milano sulla passerella di Sì Sposaitalia Collezioni.
Ogni abito da sposa è disegnato, cucito e rifinito nell’atelier milanese di Peter, con un’abilità sartoriale – dello stilista e del suo specializzatissimo staff – raramente vista prima.
I preziosi tessuti, provenienti da Italia e Francia, sono letteralmente reinventati e ricostruiti prima nella mente iper creativa dello stilista e poi dalle mani delle sarte dell’atelier.
Il lavoro svolto è davvero eccezionale e il risultato è la creazione di qualcosa di davvero sublime, non solo per immaginazione e fantasia, ma anche per materialità. Come se le stoffe assumessero, nell’abito, una nuova dimensione materiale, o immateriale vista la loro consistenza quasi eterea.
Peter Langner ha lanciato da poche settimane il nuovo sito peterlangner.com ed è molto attivo sui social, canale privilegiato per conoscere da vicino lo straordinario lavoro suo e del suo staff!