Laboratorio specializzato in branding e marketing olfattivo
L’olfatto è il secondo senso in ordine di importanza per il marketing sensoriale, è il nostro senso per eccellenza; gli odori sono tanto evocativi perché la via che collega un profumo ai nostri centri di elaborazione è diretta, dal naso al cervello.
Meitei, laboratorio specializzato in branding e marketing olfattivo, utilizza il profumo come merce pregiata, un elemento fisico non digitalizzabile ma memorabile, profumo da creare e personalizzare insieme al cliente affinchè lo rappresenti e lo renda riconoscibile ovunque.
Il marketing olfattivo lavora con la nostra biblioteca degli odori: legando un profumo ad un brand si riesce ad offrire un’esperienza più caratterizzata e ad ottenere migliori risultati in termine di interesse, acquisto, popolarità perché la fragranza dona unicità al prodotto e rende più alta la percezione del suo marchio.
Nella scelta della fragranza è fondamentale mantenere una stretta coerenza tra il brand e il suo pubblico, con i valori aziendali e il tone of voice. Pertanto, per scegliere una fragranza si va prima di tutto ad indagare le necessità del cliente, il prodotto e il messaggio da veicolare e l’obiettivo da raggiungere. E ancora: il protocollo di diffusione, la posizione e la scenografia degli apparecchi che andranno a profumare lo spazio, l’intensità e la modulazione della fragranza nel tempo.
L’utilizzo di fragranze per ambienti può realmente costituire il mezzo più economicamente vantaggioso e rapido per migliorare l’offerta multisensoriale di una marca perché l’olfatto resta un elemento chiave nel processo di costruzione dell’immagine di un brand. I 5 sensi, se sollecitati a dovere, costituiscono eccellenti vie di accesso per influenzare le percezioni dei consumatori.
Vieni a scoprire Meitei a Il Matrimonio dei Sensi, “PARTY DRESS, MA NON SOLO…”: a Milano, il 23, 24, 25 settembre 2022 dalle ore 10 alle 19, nella Veranda di Palazzo Castiglioni (Ingresso da via Marina, 10).