SABATO 28 NOVEMBRE DALLE 10,30 ALLE 21,00 LA DESIGNER ELISABETTA DELOGU PRESENTA, NELL’ESCLUSIVA CORNICE DELL’HOTEL BOSCOLO A MILANO, LA COLLEZIONE 2016 DI ABITI DA SPOSA. UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER AMMIRARE LO STILE COUTURE DELLE SUE CREAZIONI

Venticinque abiti di una collezione in progress saranno esposti (e provabili!) sotto l’occhio creativo della stilista all’Hotel Boscolo di Milano il 28 novembre. Un’occasione unica per incontrare Elisabetta Delogu che ha saputo infondere nei suoi modelli la cultura mediterranea e il senso dell’armonia con la natura. Ogni abito diventa, nelle mani della stilista sarda, una storia a se’ fatta di particolari espressivi e di tocchi magici.

Parto da un tessuto particolare, un elemento di grande espressività, come la burette di seta (a telaio), i tessuti realizzati al tombolo o il lino per dare intensità ai modelli, tutti costruiti sulla base di una romantica fascinazione oppure da una lavorazione: ho plissettato dello shantung di seta in maniera progressiva, parto da zero e lo apro a ventaglio. Il risultato è un effetto scenico straordinario che, valore non trascurabile, ha il pregio di slanciare la figura”.

Anche il pizzo ha, nella sua femminilità fuori dal tempo, un ruolo fondamentale: pizzi italiani e francesi, rinascimentali, che lei rinforza con del tulle e sottolinea con perle di fiume, rendendoli unici e inimitabili.

A vestire l’abito, il velo, spesso tinto da Elisabetta Delogu stessa con una miscela di the, per “dargli corpo” e amalgamarlo: “I nostri sono sempre fermati con le forcine e non hanno mai il pettinino, in modo che possano diventare subito delle stole perfette e continuare a vivere con e intorno alla sposa”.

Unico decoro in una cifra di stile così materica i fiori che vengono disposti ad arte: ora infilati a infradito sul piede se la cerimonia è “pied dans l’eau” ora a decorare un guanto in tulle “nude”, come fossero petali sbocciati per incanto.

Partner dell’evento: Il Matrimonio dei Sensi Luxury weddings and events Boscolo Milano Design Hotel 5 stelle a Milano vista Duomo Beautick. Fondato dal famoso hair stylist Beppe d’Elia, il marchio sinonimo di primato nel mondo della bellezza Morlotti Studio Un team di fotografi italiani specializzati in fotografia di matrimonio che raccontano le emozioni, le luci, i colori e tutta la gioia di un grande giorno Ladurée Dal 1862, l’alta pasticceria francese anche per il giorno delle tue nozze Tearose Set and flower design Marchesi de’ Frescobaldi Una cantina famosa nel mondo per la produzione di vini toscani di alta gamma

Special thanks: Massimiliano Momaroni & Annalisa Casella Sound designers