Da oltre 60 anni, Gobbetto propone resine frutto di sperimentazione e innovazione tecnologica continua, per realizzare le migliori alchimie e trasformarle in un materiale creativo al servizio dell’architettura e degli interiors, del design e dell’arte.
Duttile, trasformista e altamente personalizzabile, la resina Gobbetto racchiude in questo tutta la forza della sua ricerca e della sua estetica, dando vita ad un linguaggio ogni volta diverso e prestandosi con generosa trasversalità ad essere reinterpretata ogni volta con suggestioni diverse.
È con questa flessibilità che le colate di resina Gobbetto trovano voce anche applicate al design e all’arte, in una serie di oggetti, complementi e di installazioni artistiche che animano gli ambienti in modo scultoreo e originale. Da qui il dialogo negli anni con artisti e designer di rilievo internazionale, da Gaetano Pesce a Mimmo Paladino e Ranan Lurie mettendosi al servizio dell’arte in tutte le sue forme con una varietà di palette colori, tonalità e texture che soddisfano qualsiasi estro creativo.
Dal 23 al 25 Settembre 2022, in occasione della mostra evento “Il Matrimonio dei Sensi”, che dal 1999 grazie a Gabriella Giamminola e Fabrizio Ferri indaga e racconta evoluzioni e usi del matrimonio quale momento dove sentimenti, moda e allestimenti si fondono in unico palcoscenico, Gobbetto è presente con alcune opere di resina firmate da Sonja Quarone, Giorgio Deriu e Mino Longo.
Ancora una volta a dimostrare che i confini tra moda, arte e design sono fluidi e sempre di più si intrecciano.
Vieni a scoprire la collezione Gobbetto resine a Il Matrimonio dei Sensi, “PARTY DRESS, MA NON SOLO…”: a Milano, il 23, 24, 25 settembre 2022 dalle ore 10 alle 19, nella Veranda di Palazzo Castiglioni (Ingresso da via Marina, 10).