Il Matrimonio dei Sensi a Sì Sposaitalia Collezioni 2019

Il Matrimonio dei Sensi è andato in scena durante  Sì Sposaitalia Collezioni dal 5 all’8 aprile a FieraMilanocity, una sorta di ‘stanza delle meraviglie’ che racconta il matrimonio attraverso i cinque sensi.

Di Giuliana Parabiago

Il Matrimonio dei Sensi è una wunderkammer, un luogo visionario che si schiude alla curiosità e al particolare eccentrico. Ogni volta  diverso, ogni volta sorprendente, talvolta divertente, sempre creativo. A Sì Sposaitalia sono andati in scena gli abiti, ma non solo, intorno a loro un’allure magica e straordinaria, la ricerca di qualcosa di veramente speciale, mai banale, per nulla scontato.

Elisabetta Delogu, fiera della propria origine sarda, racconta abiti che sono suggestioni. Sartoria Bassani, rende i particolari dorati fogli leggeri da sovrapporre ad abiti ariosi. Poesie Sposa inventa ricami straordinari con le perline di un’antica merceria. Antonella Rossi veste tuniche e caftani, in un gioco di sopra e sotto che coinvolge anche la lingerie di Annagiulia Firenze.

Le Gioconda inventano abiti e accessori da cerimonia con il cachemire e con antichi broccati. Atelier Kore ha pensato alle bambine: damigelle, invitate, cresimande o semplicemente festose. Sartoria Uomo Sanvenero pensa a lui, principe azzurro,  a cui dedica tutta la sua sartorialità. Sonatina ai piedi delle bambine ballerine-conigliette, pom pom e farfalle argentate. Inglesina se il bambino è piccolissimo, la carrozzina deve essere bianca e ‘da sposa’.

My BoutChapeau Flambé tamburelli, fashinator, cerchietti architettonici, cappelli fioriti e costruiti. Anais Atelier perché davvero ecologico, bouquet e fiori che non sfioriscono ma hanno la dignità di quelli veri. Cristina Bombardi con i suoi gioielli contemporanei e la boutonniere che non sfiorisce mai di My Boutonniere, vero elemento decorativo, segno di distinzione e di appartenenza. Beautick servizio perfetto hair e make up per sposa, invitate, donne e uomini che vogliono essere all’altezza.

Blooming Officinali prendersi cura di sé e coccolarsi con prodotti profumati naturalmente, veri e biologici che sanno di Sardegna. Gerla Fedi più di cento modelli, dalla mantovana alla francesina, gli esperti dell’anello per eccellenza. Jaia Fashion Art Studio ovvero la manicure straordinaria che può riprodurre anche la miniatura di un pizzo. T’a Milano la tradizione di Alemagna per un catering speciale e per un cioccolato superlativo. Wine & Wedding festeggiare tra i filari, in Italia, in posti straordinari.

Guarda la gallery!