V I T A !una piccola collezione

nature nature I’m your bride

Slittamento, trasformazione, metamorfosi. Di corpi, di sesso e genere. In ognuno di noi esistono molti se, fluidi e instabili, che scivolano l’uno nell’altro, sull’altro, mutano incessantemente conservando al proprio interno elementi di continuità. 

La più lunga lettera d’amore della storia: ORLANDO, che Virginia Woolf dedica a Vita Sackville-West è l’ispirazione poetica.

Attraversare, attraversare secoli e attraverso la vista, il senso, il sentimento, i corpi, i mutamenti trovare se stesso per poter trovare l’altro.

Questa piccola collezione vuole essere questo: in un bianco che come il bianco della luce del sole contiene tutti colori primari, contenere e mostrare la nostra visione di umana bellezza.

Le forme e i tessuti molteplici, molte le onde e le pieghe tra rigore e sregolatezza, in cui potersi trovare o inaspettatamente scoprirsi.

Poesie Sposa nasce nel 1998 dalla passione di Isabella Tagliaferri per l’Alta Moda, che la spinge a viaggiare per ricercare le collezioni sposa più sofisticate. Qualche anno dopo, l’incontro con Elisa Orlandini, attrice con all’attivo una bella carriera teatrale, porta Poesie Sposa a diventare la realtà di oggi, un laboratorio di creatività che si nutre dell’amore per il bello. Isabella e Elisa, anime creative della Maison sono riuscite a trovare una sintesi in grado di dare voce alle tendenze contemporanee rese uniche dalle lavorazioni sartoriali della Haute Couture, possibili grazie ad uno staff interno altamente specializzato ed espressione del miglior Made in Italy. Le collezioni sono tutte ispirate al mondo della poesia e, attraverso di essa, rendono omaggio all’amore.

L’appuntamento con Poesie Sposa è per l’1 e 2 aprile 2022 a Il Matrimonio dei Sensi, a Milano, da TEAROSE, in Piazzetta Croce Rossa (via Manzoni).