La Wed Academy presenta quest’anno, tra i suoi espositori, Gianni Molaro, lo stilista artista partenopeo noto per le sue creazioni avveniristiche nonché per le sue particolarissime performance.
Eccentrico, versatile, elegante, Gianni Molaro diviene noto al pubblico internazionale nel 1993 per la realizzazione del primo Guinness per il velo da sposa più lungo: una creazione di oltre 300 metri. L’anno successivo è ancora protagonista con l’abito da sposa più largo del mondo e nel 1998 batte un nuovo record: disegna un abito tempestato da 7.000 diamanti dal valore di 10 miliardi di lire. La creazione fa il giro del mondo.
Molaro sperimenta e provoca, imponendo sempre uno stile inconfondibile. I visitatori della Wed Academy, la capsule dedicata alle tendenze della fiera di Roma Spose, potranno ammirare in anteprima la nuova collezione 2017 di abiti da sposa. Immaginando una donna contemporanea e dal tratto regale, lo stilista napoletano ha avvolto le sue spose di chiffon, organza e ricami a dir poco trionfali…
Non possiamo svelare di più e vi diamo appuntamento dal 6 al 9 ottobre a Roma Sposa, Palazzo dei Congressi – Roma EUR. Qui sotto alcuni modelli dalla collezione 2016.