Authentic Italian semi-couture

Iris Noble, anima vintage e bellezza moderna, si distingue per la sua eleganza nuova e contemporanea, un piccolo gioiello di sartoria e tradizione nel più autentico stile italiano. Abiti sofisticati realizzati con i materiali più pregiati, secondo un approccio che pone la ricerca dell’eccellenza al primo posto nella scala dei valori del brand.

Parola d’ordine: leggerezza

Volumi ampi ma svuotati, tagli sapienti su linee nuove, un mix impeccabile di ricercata, nobile eleganza e un tocco fresco e giovane rivivono in un’atmosfera di tempi passati.

Prerogativa: qualità

Questo è ciò a cui allude il nome, solo materie prime nobili. Le sete italiane e i pizzi francesi più preziosi. Pizzo e tulle sono i materiali prediletti, ma sempre rielaborati in modo personalissimo in un percorso propriamente couture.

Atmosfera: preziosa

Meravigliosa poesia che si traduce in abiti da moderna principessa delle fiabe, dove la sposa è una fata dei boschi iper-femminile dai tratti rinascimentali.

Savoir Faire

L’alta moda ha un amore dichiarato per le tradizioni, che rischiano di essere sommerse nel villaggio globale destinato alla produzione di massa dove la qualità non è tra le priorità. L’alta sartoria va in direzione opposta, tutto è speciale, ogni elemento che collabora al progetto è all’insegna dell’eccellenza: da chi progetta i tessuti, una ricerca continua e appassionata, a chi è sul fronte delle minuterie, alle mani preziose di chi cuce e ricama, fino a chi studia la storia della moda e dell’arte, per creare collezioni mai frutto d’improvvisazione. E se queste creazioni sono destinate alle happy-few, il savoir faire degli artigiani è patrimonio dell’umanità e va preservato con cura, stimato e apprezzato.

L’appuntamento con Iris Noble è per l’1 e 2 aprile 2022 a Il Matrimonio dei Sensi, a Milano, da TEAROSE, in Piazzetta Croce Rossa (via Manzoni).