Christian Dior è in mostra al Musée des Arts décoratifs di Parigi, per festeggiare le 70 candeline della maison
Imperdibile l’evento organizzato per festeggiare il compleanno della maison: la splendida mostra allestita al di Parigi, la più grande esposizione di moda mai tenuta nella città, è un percorso magico, che lascia bocca aperta e naso in su per tutte le sale del Musée des Arts Décoratifs.
“Christian Dior, Couturier Du Rêve“, questo il nome della mostra, curata da Florence Muller. 300 abiti, 3.000 metri quadri di esposizione, per immerge il visitatore un mondo fantastico e per molti versi senz’altro inedito.
In mostra i vestiti dal 1947 al 2017 e i vari direttori creativi della maison. Non solo Christian, quindi, ma anche Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré, Marc Bohan, John Galliano, Raf Simons e infine l’applauditissima e amatissima Maria Grazia Chiuri. Grandiosa la scenografia, opera di Nathalie Crinière, che divide la mostra in diversi contesti, (una galleria d’arte, un atelier, una strada, un boudoir, un giardino…) e allestisce nella navata un percorso che celebra le diverse direzioni artistiche del marchio.
La mostra è un interessante punto di vista non solo per celebrare l’immortalità dell’eleganza del grande couturier, ma anche per osservare l’evoluzione dello stile della maison dopo la scomparsa del suo immenso fondatore.