La collezione è sviluppata su varie tipologie di abiti, pensati per momenti speciali, con una caratteristica comune di romanticismo, sensualità e leggerezza.

La stilista, Daniela Del Cima ha voluto concentrarsi su questo importante segmento di mercato, affiancando così la collezione DAPHNE MILANO Wedding Couture.

La collezione, distribuita come prêt à porter lusso, ha dei canoni precisi di materiali, forme e colori.

MATERIALI Chiffon in seta, georgette taffettà e stampe floreali sono la caratteristica principale della collezione. Tessuti pregiati, impalpabili avvolgenti, ma soprattutto le stampe esclusive, disegnate dalla stilista, che rappresentano una rivisitazione onirica dei fiori. Talvolta disegni acquarello, talvolta immagini di quadri ad olio, oppure giochi grafici di mazzi di fiori visti al caleidoscopio. Lavoro creativo che si sviluppa sempre intorno al tema dei fiori.

FORME La visione del corpo avvolto in veli fluttuanti è il mood della collezione. Una visione ancestrale della donna elevata a Dea. Quindi grandi gonne a ruota che cadono sui fianchi, corpini drappeggiati, maniche sontuose che decorano con leggiadria la figura.

COLORI I colori tenui dell’alba sono sempre i preferiti, ma in questa collezione si “energizzano” con il giallo. Nuovo colore è elemento di gioia e intensità cromatica, portando luce. Il giallo sole, diventa così matrice di insieme fra la gamma dei colori acqua, turchese, verde smeraldo e i colori dei fiori, ciclamino, peonia, geranio.

Vieni a scoprire la collezione special dressdi DAPHNE MILANO Il Matrimonio dei Sensi, “PARTY DRESS, MA NON SOLO…”: a Milano, il 23, 24, 25 settembre 2022 dalle ore 10 alle 19, nella Veranda di Palazzo Castiglioni (Ingresso da via Marina, 10).