L’incontro con il vetro di Murano è stato un vero e proprio amore a prima vista per Cristina Andretto.

Da sempre sinonimo di raffinatezza e buon gusto, il vetro di Murano è l’anima di ogni sua creazione. La passione per la lavorazione di questo incredibile materiale, e la curiosità per la sperimentazione l’hanno portata a fondare nel 1999 D.I. Più srl – Andretto Design.

Nel laboratorio Andretto Design prendono vita oggetti con diverse lavorazioni, ma con una cosa che li accomuna: sono tutti realizzati a mano.

L’equilibrio tra antico e moderno, tra forme e colori, è raggiungibile solo attraverso la lavorazione con un alto artigianato artistico, di materiali preziosi come il vetro di Murano, l’oro 24kt e il platino puro 999,9%.

Maria Cristina Andretto – artista e titolare della D.I. PIU’ s r l, unica donna nel panorama italiano tra i maestri vetrai, si definisce un’artista del vetro, e dice: “Considero le mie creazioni come i miei “bambini” e proprio come una madre sono veramente orgogliosa di tutti loro. Devo però ammettere di avere un debole per la vibrante bellezza dei “Soffioni” e per il graffiante minimalismo del “Sotto-Sopra”. Essere artigiano significa riscoprire ciò che l’essere umano può creare con le proprie mani, curando ogni oggetto nei minimi dettagli, in modo da renderlo unico e irripetibile”.

Ogni oggetto realizzato con vetro di murano è di per sé unico, grazie alla lavorazione artigianale della materia prima stessa che presenta irregolarità nella massa e nella superficie. Onde e bollicine sono il grande pregio di questo straordinario e inimitabile materiale.

Producendo su ordinazione, si può garantire al cliente l’assoluta libertà di scegliere illimitate combinazioni di tonalità, finiture, decorazioni e grafiche personalizzate, per ottenere pezzi unici e irripetibili.

Vieni a scoprire le creazioni di CRISTINA ANDRETTO – D.I. Più a Il Matrimonio dei Sensi, “PARTY DRESS, MA NON SOLO…”: a Milano, il 23, 24, 25 settembre 2022 dalle ore 10 alle 19, nella Veranda di Palazzo Castiglioni (Ingresso da via Marina, 10).