Alla scoperta dell’eclettico e talentuoso Direttore Creativo di Annagemma Lascari Couture e di Annagemma.Milano
Annagemma Lascari è l’eclettico e talentuoso Direttore Creativo di Annagemma Lascari Couture e di Annagemma.Milano, due linee sposa presenti all’interno dell’Atelier milanese del noto quartiere Isola.
Una delle poche designer esperte di Haute Couture e creazioni di lusso in Italia, Annagemma Lascari ha collaborato con Maison di Alta Moda quali Ferrè, Dior, Capucci e Schiaparelli.
Dal 1993 si dedica alla sposa e alla divulgazione dell’Alta Sartoria Italiana, unita alla passione per il Design di Moda, ereditata dal Maestro Gianfranco Ferrè.
L’Atelier Lascari per scelta non ha vetrina ed è situato al secondo piano di un bellissimo palazzo liberty, dove le clienti vengono accolte in un ambiente raffinato, silenzioso, e coccolate in una relazione personale e riservata.
Per dare spazio alle relazioni, Annagemma ha dedicato una parte della sua abitazione all’ Atelier, dedicandogli un salone in stile parigino, un gusto innato e assimilato negli anni a Parigi.
Annagemma dirige le fasi della creazione degli abiti, seguendo personalmente la sposa durante tutte le prove alla ricerca di uno stile unico, dalla scelta degli accessori più adatti che vengono realizzati internamente, alla definizione del trucco e dell’acconciatura studiati nella postazione dedicata in Atelier, dalla forma del bouquet ad ogni minimo dettaglio. Fino a raggiungere un prefetto ed esclusivo total- look!
L’appuntamento con Annagemma Lascari è per l’1 e 2 aprile 2022 a Il Matrimonio dei Sensi, a Milano, da TEAROSE, in Piazzetta Croce Rossa (via Manzoni).