THEART OFELISABETTA GARUFFI

“L’umanitàpuòviveresenzalascienza,puòviveresenzapanemasoltantosenzalabellezzanonpotrebbe più vivere,perché non ci sarebbe più nulla da fare al mondo”

“Mancanlivewithoutscience,hecanlivewithoutbread,butwithoutbeautyhecouldnolongerlive,because there would no longer be anything to do to the world”.

(FedorDostoevskij)

Il segreto di Tosca Spose è tutto qui. In questa frase di Dostoevskij.

Alla bellezza Elisabetta Garuffi è stata educata fin da piccola, quando girava incuriosita nell’atelier sartoriale di sua madre Tosca a Rimini, dalla quale eredita la sapienza artigianale e a cui è dedicato il brand.

Questa curiosità la porta nel tempo a frequentare un corso di styling. Nel 1985, grazie a un concorso per giovani stilisti, ha il privilegio di lavorare a fianco di Alberta Ferretti dove completa la sua formazione nel campo del Prêt-à-porter.

L’occasionale richiesta di due amiche prossime all’altare le fa accostare il mondo degli abiti da sposa.

Nascono così a Rimini le sue prime collezioni e nel 1993, nei bellissimi locali in stile liberty della storica sartoria De Maria a Bologna apre l’Atelier Tosca.

Ne 2001 i suoi capi vengono distribuiti in alcuni atelier italiani e oggi, gli abiti Tosca Spose sfilano sulle passerelle più prestigiose e sono venduti nelle migliori boutique in Italia e all’estero.