L’esperienza, l’ispirazione e l’abilità della designer inglese Alice Temperley trovano la migliore espressione nella creazione degli abiti da sposa con l’originale collezione Temperley Bridal.
Il brand è famoso per i suoi preziosi ricami, colori, lavorazioni pregiate e silhouettes senza tempo, dove le tecniche moderne si combinano con l’artigianato.
Ogni abito è venerato come un’opera d’arte, un omaggio alla eleganza e al fascino di epoche trascorse che celebrano ogni Sposa nella sua originale eleganza e unicità.
Fresca e audace, la Sposa Temperley coniuga la sensibilità romantica di Alice ad un’eccentrica attitude bohemienne per ottenere una vera celebrazione dell’amore.
Il marchio è noto per gli intricati abbellimenti, i tessuti pregiati e le silhouette senza tempo, dove le tecniche moderne si combinano con l’artigianato. Progettato per le romantiche dal sangue rosso, ispirato alla decadenza di epoche passate.
Ogni abito è considerato un’opera d’arte e ogni sposa è celebrata come un’anima individuale. Il filo conduttore delle creazioni di Alice è il vero senso del romanticismo e la volontà bohémien di trasgredire le regole.
Temperley Bridal offre abiti pronti per l’uso online e nei negozi, mentre le opzioni Made-To-Order e Bespoke sono disponibili solo su appuntamento presso i Phoenix Studios, il nostro negozio sposa di punta nel Somerset. Altre opzioni possono essere trovate ai nostri Trunk Show periodici o presso uno dei nostri rivenditori partner in tutto il mondo.
Fondata all’inizio del millennio, Temperley London si è ritagliata una nicchia di mercato nel corso degli ultimi 22 anni. Con una miscela unica di eccentricità britannica, una forte firma estetica, un’etica e uno spirito bohémien e un’iconica tribù di muse, il marchio indipendente ha raggiunto quasi uno status di patrimonio.
Radicata nel Somerset ma con un fascino globale, la bellezza e il rispetto per la natura sono al centro dell’azienda, pioniera nel suo impegno verso pratiche responsabili.
Dopo aver lanciato il suo marchio omonimo appena un anno dopo essersi laureata al Royal College of Art, Alice Temperley MBE continua a essere al timone come direttrice creativa, spingendosi oltre i confini e sfidando le aspettative, collaborando con i più importanti designer per le capsule collection e continuando a far crescere l’azienda e la sua fedele base di clienti.
Ora, nel terzo decennio di attività, dopo aver cavalcato le onde del cambiamento che ha alterato il tessuto del mondo della vendita al dettaglio, il marchio ha negozi indipendenti in tutto il mondo. La sede centrale e il flagship store di Ilminster, nel Somerset, Phoenix Studios, ospita la boutique per la sposa, l’atelier di design e l’esclusivo outlet del marchio, oltre a negozi di prêt-à-porter a Chelsea, Londra e Dubai.