A due passi da Piazza di Spagna, un’oasi di lusso in un convento barocco
Il Matrimonio dei Sensi è sempre alla ricerca di luoghi un po’ speciali, dove alloggiare durante una vacanza, ma anche e soprattutto dove poter ambientare un evento importante come un ricevimento di nozze.
Eccoci quindi a svelare il fascino della Residenza di Ripetta, un tempo ex convento e oggi relais di lusso. A due passi da Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, questo hotel di lusso è anche uno straordinario luogo di bellezza, colta e antica, nella sua imponente struttura seicentesca sviluppata intorno alla verdeggiante corte interna.
Un vera oasi di quiete, insomma, dove i saloni, le camere e le suite conservano le originali atmosfere barocche, esaltate dagli arredi eleganti, dagli alti soffitti e dalle numerose testimonianze artistiche, come gli splendidi affreschi che si trovano ancora nell’ex chiesa oratorio.
L’atmosfera riservata, il servizio attento e discreto, la splendida vista sul giardino interno e sui tetti di Roma, non possono non conquistare. Così come il ristorante dello chef Rodolfo, un viaggio creativo nella storia della cucina italiana, rivisitata però in chiave contemporanea.
La Residenza di Ripetta è un set unico dove ambientare le indimenticabili scene del tuo matrimonio, ambientabile nell’ex oratorio, nell’affascinate corte e nella magnifica terrazza affacciata su Roma. Dire bello non basta: straordinariamente bello!
RESIDENZA DI RIPETTA
Via di Ripetta 231, Roma
T. 06 3231144
W. www.royaldemeure.com
E. information.ripetta@royaldemeure.com