Nel cuore storico di Piacenza, un atelier che è anche wedding box: un contenitore di creatività per il primo giorno dei tuoi prossimi giorni…
Chi le conosce le ama, chi le ama non può più fare a meno di loro. Parliamo di Elisa e Isabella, le due anime creative dell’atelier Poesie Sposa a Piacenza. Definirle è quasi impossibile. Nelle loro creazioni convivono un’anima romantica e una rivoluzionaria, dagli accenti rock. Un imprinting couture, espresso attraverso l’amore per la sartorialità, e un eco vintage. Mai banali, mai scontate, sempre un passo avanti agli altri, sempre entusiaste e sempre entusiasmanti.
L’atelier è senz’altro un punto di riferimento per chi è alla ricerca di originalità ed eleganza, avanguardia e glamour. La sua doppia anima è evidente se se ne osservano gli out-fit. La prima, esprime una bellezza eterea e raffinata e veste la sposa di abiti scenografici dove pizzi, decori, tulle e rouche sono protagonisti indiscussi. La seconda, invece, si rivolge alle ragazze che desiderano un look più disinvolto e frizzante, ritagliando su di loro abiti dalle linee e dai volumi sorprendenti, preziosamente ricamati e intarsiati, che lasciano le spalle scoperte e incorniciano il volto con colletti bon ton o nuvole di rose di tulle.
La scelta stilistica è ampia e ricercata: Agatha Ruiz De La Prada, Amanda Wakeley, Jesus Peiro, Lanvin, Lorenzo Riva, Suzanne Hermann, Victorio Y Lucchino, Christian Lacroix e Karl Lagerfield sono solo alcuni dei brand presenti in atelier.
Oltre ai più importanti stilisti di alta moda, la wedding box di Elisa e Isabella propone anche le creazioni di WHITE LABEL + POESIE SPOSA SARTORIA, gli abiti dall’etichetta bianca, la più ambita e ricercata dalle spose. Dietro vi si celano le creazioni sviluppate da dei misteriosi stilisti free lance, con materiali esclusivi e ricercati: il risultato sono capi davvero one of a kind. Come nelle migliori spy story, sono poche le notizie che si hanno sul gruppo di creativi che che stanno dietro a WHITE LABEL. Non a caso il marchio richiama il simbolo del mondo musicale, quell’etichetta bianca con cui sono conosciuti tutta una serie di rari dischi in vinile stampati in tiratura limitata.
Sapete dove andare, quindi, se desiderate uno stile assolutamente glamour e originale: uno stile che incanta.
Poesie Sposa – Abiti da sposa
PIACENZA, atelier + sartoria PALAZZO ANGUISSOLA, VIA ROMA 99
T. 0523 306251
E. info@poesiesposa.it
W. www.poesiesposa.it
PARMA, wedding box VIA BRUNO LONGHI, 10