Paper project: tre professioniste e un’idea che prende forma su fogli di carta

paper_project_cistola_matrimoniodeisensi-3 La carta come elemento creativo e decorativo, come originale accessorio, ma non solo, grazie alle infinite possibilità di utilizzo che regala.

Alessandra Mancini di Eventi Atelier, Marcella Cistola, wedding reporter,  e Francesca Panzera, hair & make-up artist, sono tre professioniste del wedding che si sono cimentate in un progetto-esperimento che mette al centro l’amore particolare di Alessandra proprio per la carta.

Una risorsa, questa, così fragile e semplice, ma allo stesso tempo tanto duttile quanto preziosa.

La carta è musa ispiratrice e linfa vitale della mia creatività – ci spiega Alessandra –, elemento che mi permette di spaziare dai grandi backdrop paper_project_cistola_matrimoniodeisensi-1  fioriti agli accessori femminili più stravaganti, dagli allestimenti floreali per matrimoni fino alle decorazioni per wedding cake“.

Il progetto si propone di offrire alle spose, ma non solo, alternative inedite e creative ai soliti materiali, coniugando originalità e sfida alle convenzioni, per un risultato davvero bellissimo e sorprendente!

Ecco un’anteprima dei meravigliosi cappellini da cerimonia e da sposa, ricordando che per quest’ultima il cappello sostituisce il velo.

Creazioni di carta by Alessandra Mancini – Eventi Atelier
Hair & make up by Francesca Panzera
Photo © Marcella Cistola Photography