La prima boutique in Italia specializzata in Bridal & Haute Couture: creazioni made in Italy e ospiti internazionali
Nell’incantevole Palazzo Montoro, nell’omonima via, a due passi da Piazza Farnese, a Roma, c’è un atelier specializzato in Bridal & Haute Couture che ha fatto di made in Italy e ricerca di marchi internazionali i suoi capisaldi: La Maison Blanche.
Nato nel 2013 dalla grande esperienza nel settore dei due titolari, Davide Raciti e Ilaria Barzagli, è da subito punto di riferimento in città non solo per l’abito bianco, ma anche per l’abito sensazionale da indossare sui red carpet. Non a caso, modelle, attrici e socialite passano tutte da qui alla ricerca di un lusso che è fatto essenzialmente di ricerca.
Boutique multi-brand, tra i marchi italiani riconosciamo Antonio Riva, Alberta Ferretti, Antonio Grimaldi, Giuseppe Papini e Luisa Beccarica, novità assoluta per la città di Roma. Tra quelli internazionali Tony Ward (ndr uno dei protagonisti dell’Haute Couture parigina!) e Celestina Agostino, nuovissimo brand francese del bridal che sta facendo molto parlare di sé.
Spesso sfondo di eventi legati al fashion o di ambientazioni cinematografiche, è un ambiente dal sapore estremamente accogliente e lussuoso, ma sempre raffinato e con alcune chicche imperdibili come il corner di Ladurée Paris o l’angolo accessori, dove spiccano quelli firmati Grazia Fortuna Ward.
E per il 2016? La ricerca de La Maison Blanche propone una sposa moderna e fresca che strizza un po’ l’occhio al mondo dell’hippie-chic, ma con ricercati dettagli rétro, o la sposa sofisticata e glamour, che non rinuncia a quel tocco di intramontabile classicità.
La Maison Blanche
Palazzo Montoro – Via di Montoro 10, Roma
T: +39 06.68802583 – E. info@lamblanche.it