“Perché c’è un grande segreto nel letto ben fatto… “

LA BELLE DORMEUSE by Alberto Biagetti: Letto con stratificazioni in seta jacquard, ediz. limitata.
Zerodisegno – 2011 Courtesy: Atelier Biagetti Milano
Il Matrimonio dei Sensi vuole esplorare, quest’anno, i luoghi dell’amore, andando alla ricerca di quello che è Il Letto Perfetto per l’Amore. Ci proponiamo di indagare l’amore, riscoprendo la magia dei luoghi prediletti in cui farlo e suggerendovi inedite, ma anche bizzarre scelte di stile in tema double bed.
È possibile dare forma a una sostanza tanto immateriale quanto l’amore? Ebbene, noi vogliamo farlo attraverso lo sguardo creativo dell’interior design, proponendo lungo i percorsi della nostra art gallery una collezione esclusiva di letti dall’ammiccante vocazione decor: per lei e lui, lei e lei, lui e lui…
L’idea del letto come luogo prediletto dell’eros si fa quindi concettuale e da spazio esclusivo, custode dell’intimità degli innamorati, si estenderà a un progetto di camera da letto concepita come alcova, come sleeping unit dedicata alla coppia che lì dorme, gioca, vive…
Ulisse ha costruito la sua casa attorno al letto nuziale, scavandolo in un ulivo secolare e tenendolo sempre come punto di riferimento per non smarrire se stesso: “Perché c’è un grande segreto nel letto ben fatto…”. (Omero, Odissea, libro XXIII)