L’assenza di colori forti e l’uso di materiali dall’anima naturale ci riportano ad un inedito effetto leggerezza
Tendenza leggerezza. I toni si fanno meno scuri, la luce si infiltra a sporcare le palette troppo decise. Dalle sfilate uomo p/e 2013 appena presentate a Milano, passando attraverso le ultime tendenze di arredo e design, torna la voglia del ton sur ton.
Le tinte scure virano verso i colori neutri dall’effetto nude look, verso il beige e il cannella, il kaki, l’écru e il bianco sporco, ispirando l’uso di una palette di colori fatta di mezze misure, toni melliflui e gradazioni soft.
Quella che soffia è una brezza di tranquillità, un sussurro, una quiete che trasforma gli ambienti in luoghi dall’atmosfera morbida e informale, in un equilibrio sottile tra normalità e ricercatezza. Gli arredi, come i tessuti, hanno intrecci trasparenti e sono maglie dalle trame larghe come reti, delicati come garze, sete e chiffon.
Il bianco troppo luminoso si spegne nel nero per lasciare spazio al colore non colore per eccellenza, il grigio, pronto a superare i moka nella classifica dei colori più trendy. Dai toni morbidi al mat, fino a raggiungere accenti metallici e luminosi, il grigio ispira una nuova filosofia, fatta di mescolanza tra opposti, di accordo e di armonia. Così gli occhi e lo spirito ritrovano una nuova condizione di equilibrio.