Dal genio del couturier libanese, una fragranza sospesa tra purezza della linea e luminosità meravigliosa… per vestire di charme le moderne principesse metropolitane
“Amo le donne donne, quelle che fanno volteggiare i loro abiti con tanto desiderio e orgoglio. Sin dalla mia infanzia, studio il loro modo di vestirsi. Da sempre, voglio esaudire i loro desideri…”.
Ogni creazione di Elie Saab è una dichiarazione d’amore nei confronti delle donne. Lo stilista non si accontenta di creare abiti sontuosi, ma vuole esaudire i sogni di ogni donna e incarnare il loro desiderio di sentirsi unica e regale, che si tratti della sposa nel giorno del matrimonio, della principessa a una serata di gala o della celebrità sul red carpet.
Alchimista geniale, Elie Saab distilla nelle sue creazioni purezza e fasto. La sua arte fonde Oriente e Occidente, lusso e sobrietà, curve e rigore, in una perfetta composizione di equilibrio universale in cui predomina, sempre, l’eleganza.
Dal 2011, l’universo eccezionale di Elie Saab ha la sua firma olfattiva. Per regalare un tocco di magia e assoluta femminilità a tutte le donne che sognano una sua creazione, Elie Saab crea Le Parfum. Un profumo che interpreta fedelmente i codici della maison de couture e segna un nuovo modo di indossare la griffe.
Composto come un’ode alla luce, l’eau de parfum dà inizio a un incantesimo olfattivo sin dalle prime note. Il fiore d’arancio apre con uno slancio seducente la composizione. Al centro, le sontuose note del gelsomino si accompagnano ad un cuore di patchouli purissimo. Le note del bouquet di fiori bianchi sfociano nel fondo conferendo densità alle vibrazioni floreali, mentre il miele di rosa dona note inebrianti.
L’eau de toilette, completa la firma olfattiva, in una composizione dal carattere più aereo e vivace. Nelle note di testa i fiori di mandarino conferiscono una delicata e frizzante freschezza; nel cuore il fiore d’arancio e la gardenia esaltano con grazia l’accordo chiave per sfociare in un fondo fatto di vetiver e miele di rosa.
Il flacone è un gioiello di vetro e di luce che tra purezza e luminosità riflette tutta l’eleganza dello stile Elie Saab. La silhouette, più compatta nell’eau de parfum, si fa più slanciata nell’eau de toilette.
Pura, meravigliosa, sofisticata. Questa la visione di seducente femminilità di ELIE SAAB Le Parfum.