Microsoft Word – AllegraRose.docx

Allegra Rose nasce nel 2014 da un’ idea della fondatrice e direttore creativo Cristina Maitilasso.

Dal 2022 il brand Allegra Rose si inserisce in nuovi settori merceologici, aprendosi al mondo dell’ Hotellerie e del Wedding, attraverso nuove sinergie e collaborazioni prestigiose.
Figlie di questa nuova impresa sono la Bridal Collection e la Hotellerie Collection, nuove linee di pigiami e accessori, realizzati con tessuti preziosi come il raso satin, la seta e i velluti pregiati per vestire una donna elegante e che desidera vivere uno stile unico e personalizzato, raffinato e seducente.

Anche la collaborazione continua con stylist e costumiste di cinema e teatro, è frutto del grande impegno che Cristina Maitilasso presta a ogni singolo dettaglio del processo produttivo, affidato unicamente a laboratori sartoriali italiani e alla selezione minuziosa di tessuti pregiati.

Non a caso Allegra Rose è interprete di una linea di pigiami esclusivi e vestaglie in raso di seta realizzata per la serie “A casa tutti bene 2” di Gabriele Muccino, in programma su Sky.

Un ulteriore tocco che rende unico il marchio Allegra Rose.

Un po’ di storia
Il progetto Allegra Rose nasce nel 2014 per realizzare linee di borse e accessori customizzati ad hoc per ogni singolo cliente, che dal 2018 arriverà ad inserirsi nel mondo dell’ Home Decor, del Travel e del Tempo Libero. Tutti articoli personalizzati e adatti ad accompagnare la donna nella sua quotidianità con eleganza ed unicità.

Nel 2020 prende luce la Collezione Night and Lounge Wear, una linea per dormire e stare comodi all’interno della propria casa, fortemente personalizzata e caratterizzata da un prezioso tocco di eleganza.

Il 2022 è l’anno in cui Allegra Rose si inserisce in nuovi settori merceologici, come il mondo dell’ Hotellerie e del Wedding. Figlie di questa nuova impresa sono le Bridal Collection e Hotellerie Collection.