ph. Fabio Nicolaci

ph. Fabio Nicolaci

Si è tenuto a Venezia il Nicole Fashion Show: al PalaExpo Venice di Mestre hanno sfilato 5 collezioni e oltre 400 abiti di fronte a 1500 buyers provenienti da 32 paesi del mondo. Un evento di tre giorni dedicato al wedding del grande fashion group italiano.

La stilista ha portato in passerella volumi calibrati, colori delicati, consistenze impalpabili. Potremmo dire che la Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017 è una collezione in continuo divenire, con abiti classicamente mariage, quasi principeschi, interpretati in chiave ultra femminile. Le grandi gonne sono quasi dinamiche, caratterizzate da sovrapposizioni di tessuti: sete italiane pregiatepizzi francesi impreziositi da disegni e motivi inediti.

I modelli scivolati riprendono le silhouette degli anni ’20, con l’aggiunta di spacchi e scollature omerali, effetti tatoo che valorizzano schiena o decoltè, per sirene iper-moderne decisamente sensuali, che fluttuano dentro organze leggere e impalpabili.

ph. Fabio Nicolaci

ph. Fabio Nicolaci

La stilista gioca molto con gli accessori, con fibbie e corone a tema angelico o floreale.

Infine, ultima novità, gli abiti trasformabili. In tutte le linee vengono proposte infatti mise che riservano eleganti sorprese, per seguire l’evoluzione della giornata, dalla cerimonia al party: gonne che si alleggeriscono, code regali che scompaiono, carrè, boleri o coprispalle staccabili per un maggior comfort in vista dei festeggiamenti.