Un viaggio da est e ovest per la fall-winter 2017/18 della designer Nobieh Talaei
Un vero viaggio stile, da est e ovest, quello della collezione autunno/inverno 2017/2018 della bellissima designer e stilista Nobieh Talaei, nata a Teheran, ma di stanza a Berlino.
La collezione NT.04 di Nobi Talai, presentata alla Paris Fashion Week nella bellissima cornice della American Cathedral, sulla Avenue George V, assume – per la prossima stagione – una svolta chiaramente dimensionale, rivestendosi di fantasie geometriche ispirate all’artista Oskar Schlemmer, della scuola Bauhaus, e alle forme cubiste del pittore francese Fernand Léger. Un dialogo tra due o addirittura tre dimensioni e tagli decisamente morbidi e arrotondati.
Uno stile raffinato quello del marchio Nobi Talai, che si esprime nelle maniche a mongolfiera, nelle gonne pantalone, nelle bluse e negli abiti a camicia che avvolgono, mentre tagli, pieghe triangolari e drappi slanciano una linea già perfetta.
Dettagli signature quelli delle cinture e dei lacci: ai polsi, in vita, alle caviglie, al collo o addirittura sulle spalle, per consentire a chi indossa il capo di modellarlo sulla propria silhouette. Nella prossima stagione, le camicette di seta saranno reversibili, così come gli abiti camicia e le giacche double-face, per fornire un’ulteriore e deciso segno di versatilità al guardaroba.
I tessuti comprendono organza di seta e georgette, le lane più morbide e sottili, suede e il cotone invernale, da combinare miscelando texture diverse in uno stile che si compone a strati.
Menzione speciale per la pelle, vista non solo per gonne, cinture e bretelle, ma anche per il sensazionale abito bianco, un po’ sposa futurista un po’ regina delle nevi, in morbida nappa.