Trentaquattro modelli scultorei in mikado e tanto pizzo. E una adv firmata dal grande fotografo Fabrizio Ferri
E’ stata presentata a Sì Sposa Italia, con un video sensazionale, la nuova collezione Hillary di Antonio Riva.

Il vide, girato a Roma per mantenere la forte connotazione Made in Italy della maison, anticipa anche un’altra novità, l’apertura del secondo atelier, proprio a Roma. Uno spazio che si estenderà su circa 300 metri quadrati, nella splendida cornice di Palazzo Grazioli, in via del Plebiscito, e che ospiterà le collezioni Sposa e Atelier, quest’ultima dedicata agli abiti da sera e da cocktail.

La collezione Hillary, dedicata a un’amica dello stilista, ha già riscontrato un grande successo, anche all’estero. A renderla ancora più speciale, le meravigliose foto realizzate da Fabrizio Ferri. Sei scatti esclusivi e ricchi della sensibilità del grande fotografo, che grazie ai suoi inconfondibili ritratti ci trasporta in un viaggio dentro l’amore di Antonio Riva per il mondo del bridal.


Hillary è una collezione elegante e sinuosa, che stupisce per i suoi straordinari volumi, i dettagli scultorei e il carattere decisamente tridimensionale. Pizzi preziosi e contrasti cromatici neri arricchiscono la collezione, nel segno di una firma stilistica immediatamente riconoscibile.

Abiti da sposa come opere d’arte, massima manifestazione della sartorialità italiana, custoditi dentro grandi bauli di legno dai quali escono per stupire lo spettatore in tutta la loro magnificenza.

Rouches esagerate, fiocchi importanti, onde strutturate che creano strascichi inediti. Rosa, ma soprattutto bianco e dettagli total black. Organza, pizzo, tessuti morbidi e leggeri, ma anche metri e metri di mikado, il tessuto tanto amato dalla stilista-architetto per creare i suoi famosi abiti scultorei.