atelier daphne milano abiti cerimonia

Chi conosce Daniela Del Cima, stilista dell’atelier Daphne a Milano, ne conosce in carattere unico e il tratto raffinato ed elegante, adatto a chi vuole distinguersi ed essere unica non solo nel giorno del proprio matrimonio, ma in ogni occasione ritenuta importante. La sartorialità è nel dna della stilista, che vanta collaborazioni con le più grandi aziende del settore.

Quella presentata a Lo Stile by Il Matrimonio dei Sensi è una collezione raffinata, giocata sui toni pastello: dal bianco puro ai rosa, dai classici da cerimonia grigio perla e blu ai glicine.atelier daphne milano abiti cerimonia

Si tratta di una collezione fortemente innovativa, che intende la cerimonia non solo nell’accezione classica legata ai grandi eventi e che per la sposa – soprattutto in seconde nozze – e la cerimonia in generale propone una raffinatezza concentrata sui dettagli della realizzazione sartoriale e sull’unicità del design e dei materiali.

Ecco allora che troviamo un mix di elementi nuovi e rivoluzionari per la sposa, come il neoprene combinato con la ricchezza dei pizzi macramé, a comporre volumi strutturati e sofisticati, nello stile vicini all’haute couture. Un perfetto connubio di tradizione e innovazione.

Ph. Ignazio Sguera Photographer