Milano, 28-30 settembre 2012, Hotel Boscolo B4

Roma, 27-28 ottobre 2012, Hotel Boscolo Exedra

“Il Matrimonio dei Sensi”, la suggestiva mostra evento che da 13 anni propone il concetto  di “matrimonio allargato”, esplorando tutte quelle aree che si sviluppano intorno ad esso (e non solo!), da l’appuntamento a espositori e visitatori a Milano e Roma, per due eventi esclusivi: a Milano pre-opening venerdì 28 (dalle 15.00 alle 20.00), sabato 29 e domenica 30 settembre 2012 (dalle 10.00 alle 20.00), al nuovo Hotel Boscolo B4 Milano (Via Stephenson, 55);  a Roma, sabato 28 e domenica 27 ottobre 2012 (dalle 10.00 alle 20.00), all’Hotel Boscolo Exedra (Piazza della Repubblica, 47).

“Il Matrimonio dei Sensi”: free entry & chic shopping!

L’ingresso alla mostra è free per tutti i visitatori che potranno curiosare tra le numerose proposte selezionate per loro da “Il Matrimonio dei Sensi” e in vendita a prezzi speciali ‘solo’ durante i due imperdibili eventi, per momenti di chic shopping fuori dal comune!

“Il Matrimonio dei Sensi” offre ai suoi visitatori una vera e propria vetrina a 360° sul mondo della Moda, della Bellezza, del Design, dell’Arte e del Lifestyle più ricercato ed esclusivo e da sempre ha ospitato brand di fama tra cui Alessi, Annapurna, Antonio Riva, Chopard, Estée Lauder, Hermès, Jo Malone, Ladurée, Rinascente, Tea Rose e molti altri che, insieme a designer emergenti,  saranno presenti anche nei nuovi appuntamenti di fine settembre a Milano e fine ottobre a Roma.

Le future spose potranno acquistare il loro abito da sogno o trovare la proposta più originale per bomboniere, addobbi floreali e tutto quanto può rendere unico il giorno del fatidico sì. Chi è in cerca di accessori davvero unici, può trovare solo a “Il Matrimonio dei Sensi” proposte inedite e, in alcuni casi, irripetibili! 

 

“Il Matrimonio dei Sensi”: scelte di stile. 

L’attenzione al particolare, il tempo dedicato da Gabriella Giamminola, ideatrice e organizzatrice dell’evento, alla ricerca di proposte e suggerimenti è davvero la caratteristica che trasforma “Il Matrimonio dei Sensi” da fiera a evento artistico. Da 13 anni, Gabriella riesce a mixare sapientemente i capi e gli oggetti di brand noti alle creazioni di designer emergenti.

Come le straordinarie creazioni firmate KreisiCouture: una linea di “headpieces” creati nell’atelier di Milano. Cappelli, per la maggior parte pezzi unici, realizzati interamente a mano, rifiniti nel loro ultimo dettaglio, secondo un processo di espressione libera, fissata e conclusa dal tocco dei maestri artigiani che collaborano con la stilista Krisztina Reisini, per la creazioni di autentici “object d’art”.


Il designer Ezio Schifone realizza le borse Venuxberg, create secondo la filosofia del riuso e del riciclo creativo, combinando basi di tessuti vintage, come broccati e sete del
icate, a ma

nici o catene ottenuti dalla rivisitazione di pezzi antichi. Braccia di lampadari e candelabri, maniglie, serrature e bottoni d’antan, fregi di testate di letti o cancelli antichi, sono così recuperati e forgiati dal designer assumendo vita nuova. I tessuti sono doppiati per dare consistenza a borse di uso quotidiano, dal giorno alla sera, oggetti preziosi, iconici, arricchiti da accessori gioiello, in bilico tra raffinate reminescenze retrò ed elegante stile contemporaneo.

 

“Il Matrimonio dei Sensi”: un’attenzione particolare alla Solidarità. 

 “Il Matrimonio dei Sensi” sostiene l’AIRC. Tutti gi espositori e i designer che partecipano alla mostra regalano un capo, un accessorio, una loro creazione esclusiva che sarà venduta alla metà del suo valore reale e l’intero ricavato della vendita di questi oggetti verrà devoluto all’AIRC. “Da sempre “Il Matrimonio dei Sensi” sostiene iniziative legate alla solidarietà – commenta Gabriella Giamminola, fondatrice e organizzatrice dell’Evento –  Come promotori dell’unicità dei momenti che danno senso e rendono speciale la vita, ci sembrava doveroso dare il nostro contributo a sostegno di chi deve confrontarsi con condizioni e malattie così gravi da mettere a repentaglio la sopravvivenza stessa.”

 

Il Matrimonio dei Sensi: origine e sviluppi della mostra evento

 Nata nel 1999 da un’idea di Gabriella Giamminola, in collaborazione con Fabrizio Ferri e l’Università dell’Immagine di Milano,  Il Matrimonio dei Sensi è diventato una vera e propria mostra evento che, attraverso il “lusso della ricerca”, intesa come tempo dedicato alla individuazione e alla realizzazione di oggetti e situazioni importanti per la propria vita, indaga e approfondisce un concetto di matrimonio allargato che, grazie all’integrazione dei cinque sensi base e della sensibilità, prezioso sesto senso ricordato più volte anche dallo stesso Fabrizio Ferri, si propone di esplorare tutte quelle aree che intorno ad esso nascono e si sviluppano: Moda, Bellezza, Arte, Design, Food, Home, Lifestyle, Technology e Viaggi, reali e immaginari.