ANNAGIULIA FIRENZE è un family business tutto al femminile, composto da un team di donne, sorelle, con un background familiare di attività sartoriale ed artigianale dal 1947.

Nel 2016 creano ANNAGIULIA FIRENZE ponendo come linea guida una femminilità senza tempo, una silhouette ispirata al mondo della lingerie e l’utilizzo di tessuti pregiati Italiani, quali eleganti sete unite o stampate Comasche e velluti Veneti, Scozzesi quali morbidi mohair ed immancabili pizzi Italiani e Francesi, must have del brand.

Tutto realizzato interamente a mano vicino Firenze e presso l’Atelier in Via Giulia 108 nel cuore di Roma. Proprio grazie a quest’ultimo, il brand incontra quotidianamente clienti italiani e stranieri realizzando il vero Made to Order e collabora con stylist e costumisti per cinema e teatro.

La collezione “Under my Skin” di ANNAGIULIA riflette su questi anni carichi di introspezione ed auto analisi e racconta l’Io interiore di ognuno di noi, tutto ciò che di magnifico, intimo e profondo ci teniamo dentro.

Per questo pizzi splendidi dai toni forti e caldi, rigorosamente tinti a mano, femminili trine ed inserti fantasia sono accuratamente sotto la superficie ed intrecciati in tessuti e maglieria, quasi a voler timidamente uscire.
La fantasia, filo conduttore della collezione, vede come protagonisti fiori ad acquarello quasi difficili da “leggere” al primo sguardo.

Soltanto un occhio attento all’analisi riesce a coglierli, così come coglie la nostra parte più recondita. Nuances che vanno dal panna chiaro, delicato lilla, verde mela, giallo caldo al viola Firenze, bordeaux vino,
immancabile blu navy e trasparenze glitterate.

Ogni collezione prende il nome da una canzone che il team ANNAGIULIA ama, questa si è ispirata alla universalmente conosciuta “I’ve got you Under my skin” di Frank Sinatra.

Vieni a scoprire la collezione “Under my Skin” di ANNAGIULIA a Il Matrimonio dei Sensi, “PARTY DRESS, MA NON SOLO…”: a Milano, 
il 23, 24, 25 settembre 2022 dalle ore 10 alle 19, nella Veranda di Palazzo Castiglioni
(Ingresso da via Marina, 10).