Vedi altri
2017/06/23

Abiti da sposa 2018: tutti i trend

Come una fata: questa la tendenza abiti per la prossima stagione. Giuliana Parabiago ci racconta le tendenze più glamour per gli abiti da sposa 2018!

La tendenza sarà quella dello stile romantico, etereo, fatato. Anche se in un senso più moderno e libero dalle citazioni del passato. Possiamo poi sottolineare alcune macro tendenze, su tutte il colore che sarà bianco, cipria o con note di colore dipinte a mano. Grande ritorno per il crop top e per gli strascichi, in chiave del tutto nuova…

Colore
Il bianco assoluto e candido predomina, ma accanto troviamo il rosa cipria, lieve e delicato, come l’abbiamo visto sulle passerelle dell’alta moda.

L’abito dipinto
L’unica alternativa al bianco sarà l’abito pittorico, dipinto a mano come fosse una tela. I motivi saranno ramage e fiori dall’aspetto materico e molto artistico.

Crop Top
La vera novità è rappresentata dall’abito a due pezzi: blusa, camicia, corpino o addirittura T-shirt più gonna o pantaloni. Un gioco di volumi divertente e molto, molto moderno. 

Strascico
Intramontabile lo strascico che ora può partire anche dall’alto, dalle spalle o dalla schiena, in una declinazione decisamente scenografica e moderna.

Maniche protagoniste
Mutuato dall’alta moda anche la tendenza delle maniche importanti, a balloon, anche se eteree e leggere. Maniche fatte per slanciare la figura, incorniciando il décolleté e valorizzando le spalle.