Il Matrimonio dei Sensi nasce nel 1999 da un’idea di Gabriella Giamminola e Fabrizio Ferri, in collaborazione con l’Università dell’Immagine di Milano. È una Mostra Evento che si propone di indagare e raccontare, attraverso percorsi sensoriali ed esperienziali, situazioni e momenti speciali della vita, che dal mondo del matrimonio si aprono a tutte le aree del life-style: moda, bellezza, arte, design, food, wine, home, technology e viaggi, reali e immaginari.

Il Matrimonio dei Sensi è anche Organizzazione di Matrimoni ed Eventi. Grazie alla conoscenza del mondo del wedding e degli eventi e all’attenta ricerca delle ultime novità, Il Matrimonio dei Sensi suggerisce con creatività soluzioni inedite e innovative, per occasioni speciali o eventi particolari, ispirandosi alla sua filosofia iniziale: lo stimolo della sensorialità dei suoi ospiti. È, infatti, dall’integrazione dei nostri cinque sensi con la sensibilità, il sesto senso spesso ricordato da Fabrizio Ferri, che nascono i suoi sorprendenti allestimenti.

gp_vogue_sposa

Dal 2016, Il Matrimonio dei Sensi si avvale anche della collaborazione di Giuliana Parabiago, giornalista, esperta di wedding, arte del ricevere e galateo.

Per molti anni direttore di Vogue Sposa e Vogue Bambino, collabora con Elle Spose e con Sposaitalia, l’evento internazionale per gli abiti da sposa. Ha  scritto due libri sull’argomento, insegna presso la Komax – l’accademia milanese che forma wedding planner -, organizza alcuni degli eventi di Pitti. E segue i matrimoni, ma solo se speciali!

Grande attenzione è dedicata alla scelta e all’armonica composizione di luci, colori, materiali, profumi, fragranze e suoni con cui sono disegnati i percorsi esperienziali proposti durante gli Eventi: perché ognuno di essi sia portavoce di eleganza, sofisticatezza, ricerca e unicità.